Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

 

Obiettivi della trasparenza:
  • realizzare forme di “controllo sociale”;
  • attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
  • migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
  • prevenire fenomeni di corruzione.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).

Tipologie di procedimento


Riferimenti normativi


Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 Comma 1,2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Concessione Teatro Comunale Sociale


Tipo documento

Procedimento

Responsabile procedimento

dott.ssa Sandra Capozzi

Responsabile sostitutivo

dott. Stefano Nestel

Uffici responsabili

Cultura

Personale da contattare

dott.ssa Sandra Capozzi

Chi contattare

Ufficio Cultura

Telefono

080/4394221 - 080/4394290

Indirizzo email

cultura@comune.fasano.br.it

Costi per l'utenza

Costi, modalità e condizioni sono riportati nelle disposizioni regolamentari allegate e nel Regolamento Comunale approvato con la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 46 del 18.06.2020.

MISURE DI PREVENZIONE ANTI CONTAGIO COVID-19



Conclusione tramite silenzio assenso

No

Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato

No

Termine di conclusione

30 giorni

Tempi previsti per attivazione servizio online

31/12/2020


Il teatro comunale “Sociale”, situato in Via De Giosa, costruito nel 1857 per volere di alcuni notabili locali ha rappresentato per molto tempo il simbolo dell’intera cittadina; inaugurato nel 2007, dopo essere stato restituito alla città a seguito di un accurato restauro, la struttura si configura come preziosa risorsa per il Paese e per la Città di Fasano per la diffusione dell’arte e della cultura, luogo di pregevole interesse storico e architettonico, strumento strategico di crescita e sviluppo, nonché fattore di valorizzazione delle identità locali.

Lo spazio assolve primariamente la funzione di teatro comunale, ossia spazio pubblico di rilievo per lo svolgimento di spettacoli dal vivo ed eventi culturali ed ha ospitato sino ad ora la programmazione teatrale del soggetto gestore unendo a quest’ultima le manifestazioni e gli eventi promossi direttamente dal Comune e/o da questo in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati.

La struttura viene anche messa a disposizione come spazio teatrale di interesse pubblico gestito mediante concessioni temporanee di utilizzo che prevedono condizioni e trattamenti diversificati in base alle caratteristiche dei richiedenti e degli eventi da ospitare.

  Il teatro consta di n.138 posti in platea e n.80 posti in galleria; locali di servizio, camerini ed attrezzature tecniche e logistiche.

 


Allegati


Inserito il 15/11/2019 da italsoft ed aggiornato al 14/02/2022 da cboggia
Periodo di pubblicazione dal 15/11/2019 al 31/12/2099

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