Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

 

Obiettivi della trasparenza:
  • realizzare forme di “controllo sociale”;
  • attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
  • migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
  • prevenire fenomeni di corruzione.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).

Telefono e posta elettronica


Riferimenti normativi


DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma1 Lettera D

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 

Segreteria Generale

Responsabile: MIGNOZZI ALFREDO

FUNZIONI
• Collaborazione e partecipazione ai lavori della Giunta e del Consiglio Comunale.
• Sovrintendenza e coordinamento dell'attività della Dirigenza.
• Attività relative alla formalizzazione degli atti deliberativi, alle operazioni connesse e al successivo iter.
• Raccolta e aggiornamento dei regolamenti comunali.
• Diritto d'accesso dei Consiglieri Comunali.

Con la determinazione del Segretario Generale n. 1960 del 14 novembre 2017 è stato disciplinato il nuovo assetto organizzativo della Segreteria Generale.

Strutture organizzative in quest'area

Staff del Segretario Generale

Contatti

Telefono: 080/4394195

Email: alfredomignozzi@comune.fasano.br.it

Procedimenti gestiti da questa struttura

ACCESSO AGLI ATTI
torna all'inizio del contenuto